Spyros, cuoco per emozione

15 Feb

Il libro di Spyros "Cuoco per emozione. Una cucina fatta con amore"

E’ in giro  per l’Italia a promuovere il suo libro di ricette con l’umiltà che lo ha contraddistinto durante il programma che lo ha reso una star. E’ il primo MasterChef d’Italia, ha vinto il talent show di cucina mostrando da subito passione e creatività. Spyros Theodoridis, per tutti Spyros, greco nato ad Atene, ma in Italia da 15 anni,  presenta Cuoco per emozione. Una cucina fatta con amore (edito da Rizzoli), in cui racconta la sua storia accompagnando 60 ricette con notizie curiose.

Ci sono le ricette imparate in Grecia, quelle preparate durante il talent tv sotto gli occhi dei giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, e quelle nate dopo la vittoria come primo MasterChef d’Italia. “Non sono ricette difficili – afferma Spyros durante la presentazione del libro alla Fnac di Milano – se ci sono riuscito io, può farle chiunque”. Un po’ di ricordi si mescolano alle foto delle preparazioni e alla travolgente avventura che lo ha visto protagonista. Tra i prossimi impegni ci sarà Londra, ad attenderlo il ristorante di Bruno Barbieri, dove l’ex impiegato modenese di origini greche, cercherà di carpire i segreti del mestiere.

Peccato far aspettare Davide Scabin e lo stage proposto al Combal.Zero, per ora solo rimandato a causa dei tanti impegni. Spyros conferma che è nei suoi piani aprire un ristorante tutto suo, ma non sa ancora bene dove e di certo passerà almeno un anno prima che ciò accada. I prossimi obiettivi sono imparare, crescere e arricchire le proprie esperienze. Bravo Spyros, dopo questa notorietà travolgente, la tua modestia e la passione ti faranno arrivare lontano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: