Tea time, please!

24 Feb

Foto: Matteo Barro - Styling: Francesca Natali

Una temporary tea hall al settimo piano della Rinascente di Milano. All’ombra della Madonnina, il piano dedicato al food dello store di piazza Duomo si trasforma in un’esclusiva sala da tè per un viaggio alla scoperta della bevanda tanto amata non solo dagli inglesi. Un vero e proprio racconto attraverso la degustazione e i rituali che appartengono a tradizioni millenarie. Dalla Cina al Marocco, dall’Inghilterra al Giappone, Tea Time è l’evento che dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 18, propone un piccolo giro del mondo per palati raffinati.

L’inaugurazione del 21 febbraio, in collaborazione con  l’Associazione Culturale Giappone in Italia, ha visto una suggestiva cerimonia del tè giapponese, con la signora Tomoko Ohashi, che ha offerto un pregiato tè verde Matcha secondo la tradizione, presso Maio Restaurant. Fino ai primi di aprile, ciascuna location della food hall presenta il tea time secondo riti e cerimoniali dei diversi paesi e abbina pregiati tè a proposte dolci e salate, svelando ricercati accostamenti di sapori.

Strumenti utilizzati per la cerimonia del tè giapponese

Da Be-Steak si può assaporare il tè alla menta in stile marocchino insieme ai dolcetti della tradizione araba, il Bar mette in scena il rituale del tè cinese eseguito sul battello di legno con gesti delicati e precisi, mentre YN Vineria si dedica al rinomato tè Pu-Erh, il tè cinese della longevità, da sorseggiare con salumi e formaggi. Il tè all’inglese si gusta con i suoi tipici sandwich da Maio Restaurant, il servizio del tè giapponese va in scena da My Sushi con il cerimoniale della “Spuma di Giada” e il tè della tradizione mediterranea si fa goloso da Obikà Mozzarella Bar. I salutisti, trovano al Juice Bar un gustoso healthy tea abbinato ai biscotti d’avena, mentre i più piccoli sono accolti da De Santis con un infuso abbinato ai muffin.

Il progetto, voluto da Massimo Furlan, Food & Beverage Director Rinascente, è stato ideato e creato con la consulenza dell’esperta e tea stylist Francesca Natali, che da anni studia l’antica bevanda e la propone in chiave contemporanea.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: