Procida: accoglienza spontanea e design minimal

2 Mar
Italy - island of Procida - Little harbour of ...

Procida

Da marzo c’è un motivo in più per conoscere l’isola di Procida. Ancora lontana dalle rotte del turismo di massa, la più tranquilla tra le isole del Golfo di Napoli, è ricca di tradizioni e bellezze naturali. Scorci panoramici mozzafiato, profumatissimi giardini di limoni e spiagge tanto amate come quella resa famosa dal film Il Postino di Massimo Troisi. Procida è la mia isola del cuore.

A marzo apre La Suite Hotel&Spa, indirizzo nuovo e riservato, elegante nel suo minimalismo discreto, semplice e familiare nell’accoglienza che non tradisce la schietta spontaneità isolana. Bianco design e dettagli ricercati, un meraviglioso giardino e una Spa per rigenerarsi. È il design hotel nato dalla ristrutturazione di un antico palazzo procidano nel cuore dell’isola, a pochi minuti a piedi dalla celebre “Spiaggia del Postino”.

La Suite Hotel&Spa a Procida

Quindici camere e suite, tutte diverse, con terrazza o patio privato, caratterizzate da arredi contemporanei, curate nei dettagli con un’attenzione particolare all’oggetto unico e ricercato e con dotazioni hi-tech. Un giardino mediterraneo di 5000 metri quadrati circonda l’albergo, tra alberi d’ulivo, rigogliosi limoni e buganvillea in fiore. Ci si rilassa in piscina o nel verde, su ampi sofà, dondoli e poltrone, all’ombra delle tradizionali incannucciate dell’isola. Dalle camere si accede facilmente alla Spa, oasi di benessere e relax con sauna, bagno turco, piscina interna e cabine per massaggi e trattamenti effettuati solo con prodotti naturali e non testati sugli animali.

Al piano terra Le Cafè è un risto-bar dall’atmosfera informale dove poter consumare un aperitivo, un cocktail, un light lunch: il menu offre sapori e profumi dell’isola come la celebre insalata di limoni, piatto tipico procidano, la caponata mediterranea, la mozzarella di bufala con i pomodorini degli orti locali. L’intero progetto di La Suite Hotel&Spa è stato concepito nel pieno rispetto della tradizione locale e dei vincoli paesaggistici dell’isola, senza alterare l’origine del luogo, ma con un’attenzione particolare al design contemporaneo e alle nuove tendenze del viaggiare con IPod dock e Wi-fi in tutte le camere e nelle aree comuni.

A pochi minuti a piedi dall’albergo c’è la spiaggia dove è stato girato l’ultimo film di Massimo Troisi, “Il Postino”, dove i clienti dell’hotel possono usufruire di sdraio e ombrelloni.

Il pacchetto promosso in occasione di Pasqua, quando l’isola celebra la settimana Santa tra riti e  processioni che attirano turisti da tutto il mondo, mette insieme tradizione, benessere e mistero.

www.lasuiteresort.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: