Pane e prosciutto. San Daniele, of course!

5 Mar

Una merenda golosa, un pasto veloce, ma a base di prodotti d’eccellenza. Pane e prosciutto, esempi di semplicità e simboli di una qualità made in Italy. Nel grande giro d’Italia, cominciato nel 2011, il Prosciutto San Daniele ha già incontrato, a Milano, il pane tipico della tradizione locale, tra momenti di degustazione e spuntini a tema. Prima tappa del tour “San Daniele il prosciutto per ogni Pane italiano”, progetto che abbina il San Daniele a sessanta pani della tradizione del nostro paese.

Pane tradizionale campano e Prosciutto San Daniele

Dopo le degustazioni a Verona, Bari e Roma, l’8 e il 9 marzo il tour “San Daniele, il prosciutto per ogni pane italiano”, prosegue e farà tappa alla Città del Gusto di  Napoli del Gambero Rosso, con degustazioni guidate dove protagonista è ancora il prosciutto friulano, accompagnato per l’occasione da tipi di pane e vini selezionati della regione Campania.

Il grande Pane Napoletano di città, noto come Pane Cafone, tradizione irrinunciabile della Napoli più autentica, caldo, profumato e fragrante con la sua crosta doppia e croccante e la mollica morbida ed elastica, è stato decretato da addetti ai lavori ed esperti, l’abbinamento vincente. Il pubblico, con il proprio giudizio, potrà confermare quello degli esperti o ribaltarlo, perchè nella sfida del gusto, non mancheranno altri pani tipici della tradizione campana, come il Pane di San Sebastiano e il Pane a Canestrella.

La partecipazione agli appuntamenti è gratuita.

Info: www.prosciuttosandaniele.it

Annunci

Una Risposta to “Pane e prosciutto. San Daniele, of course!”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Aria di Festa per il Prosciutto San Daniele Dop « News And Foodies - 8 giugno 2012

    […] regioni d’Italia nel tour “San Daniele, il prosciutto per ogni pane italiano” (leggi qui) per festeggiare i 50 anni del Consorzio, fondato nel 1961, e i 150 dell’Unità Nazionale. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: