Colazione o merenda in pieno relax da Pavè Milano

17 Mag

Sono stata da Pavè Milano, ieri a pranzo, incuriosita dai tweet sull’imminente apertura di questa piccola (neanche tanto) oasi, incastrata tra il caos di Corso Buenos Aires e Piazza della Repubblica. In effetti, ero in zona quasi all’ora di pranzo, in attesa di incontrare il mio amico Fulvio e ho approfittato della coincidenza.

Pavè è una pasticerria con laboratorio a vista. E’ vero, è un luogo dove regna la semplicità. Nel cibo, nell’ambiente e nei modi dei ragazzi che hanno appena intrapreso questa avventura. Un laboratorio di dolci che in alcune ore della giornata sfornerà pane fragrante, utilizzando farina macinata a pietra, con una lievitazione naturale e che proporrà a pranzo panini e insalate non lasciate al caso, ma preparate con passione.

A colazione, l’offerta delle brioche con burro e lievito madre, farcite con marmellate e crema alla vaniglia thaiti, delizierà i palati dei fortunati che lavorano o abitano in zona. Poi, il cioccolato, le torte, i biscotti, le crostate, la sbrisolona… Io ho ordinato un panino con pancetta e Mayo Pavè. Delizioso, caldo e croccante al punto giusto. La maionese leggermente senapata è risultata leggera e non troppo invadente. Poi non ho saputo resistere al brownie. Lo ammetto, l’ho amato subito, appena visto in vetrina e l’ho corteggiato dal soppalco guardandolo dall’alto in attesa di gustarlo. Ottimo, con i pezzi di noci e frutta secca ben riconoscibili.

L’idea alla base di questo locale è quella di ricreare un’ambiente rilassato, da salotto, dove trascorrere dei momenti riscoprendo l’ora della colazione e della merenda. Seduti sulle poltrone recuperate dal tempo o su una di quelle deliziose sedie colorate (nessuna è uguale all’altra), si legge, si ascolta musica, si chiacchiera, si lavora (c’è il wi-fi) e si ha voglia di ritornare. Presto.

Dimenticavo, è aperto anche la domenica mattina fino alle 14,30! La prossima volta non mi farò sfuggire La160. Cos’è? E’ una brioche e vi basti sapere solo questo!

Pavè è a Milano in via Felice Casati 27
www.pavemilano.com

Annunci

2 Risposte to “Colazione o merenda in pieno relax da Pavè Milano”

  1. Helenia 17 maggio 2012 a 10:02 #

    molto accogliente e con personalità, bello!

  2. dome 19 maggio 2012 a 19:54 #

    Ci sono andato questa mattina a colazione. L’ambiente é molto gradevole, personale gentile e e brioche ottime. Cappuccino buono e schiumato il giusto. Da tornare per provare il pane

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: