Cupcake Club: una storia dolce come una tortina

23 Lug
Cupcake Club di Roisin Meaney, Newton Compton editori, Pagine 288, Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)

Cupcake Club di Roisin Meaney, Newton Compton editori, Pagine 288, Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)

A caccia di storie carine e “leggere” per rendere più sopportabile l’estate in città o per ingannare qualche ora sotto l’ombrellone, se si è già in vacanza. Ho trovato questo libro appena pubblicato da Newton Compton , dedicato al dolce mondo dei cupcake. Cupcake Club, non è un libro di ricette, ma un romanzo dai toni delicati, dolce e colorato come una tortina glassata…

In una tranquilla cittadina irlandese, Hannah è la più brava a preparare dolci: torte, pasticcini e dessert non hanno segreti per lei. Il suo sogno è sempre stato quello di aprire un negozio di pasticcini, dove vendere le sue deliziose cupcake. Il sogno diventa realtà e con l’aiuto del nonno, nasce il Cupcake Club a Clongarvin.

Proprio quando tutto è pronto per l’inaugurazione, la vita di Hannah subisce un cambiamento traumatico. Il suo fidanzato, Patrick, le confessa di essere innamorato di un’altra e va via di casa. All’improvviso, il coronamento di un sogno sembra coincidere con il peggiore degli incubi. Hannah non può fare altro che rifugiarsi nel suo dolce mondo di pan di spagna appena sfornato, glasse al caffè, vaniglia, gocce di cioccolato e nocciole tostate.

E dal bancone del suo negozio osserva la vita degli abitanti di Clongarvin, che continua a scorrere tra nuovi amori, pettegolezzi e colpi di scena. Ma presto Hannah scoprirà che anche per lei il destino ha in serbo una dolcissima sorpresa…

Cupcake Club, diventa un punto di riferimento, un luogo per rifugiarsi e lasciarsi tentare da piccole e dolci prelibatezze.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: