E tu come scegli il vino?

8 Apr

La scelta del vino è da sempre legata ai gusti e all’abbinamento giusto con il cibo, ma ho appena scoperto L’AbbinaVino, una app che suggerisce accostamenti creativi e inediti tra vino e situazioni della vita.

1

Una diversa lettura della scelta di una bottiglia che prende spunto, per gioco, da un evento, un’atmosfera o una situazione della vita.

Ho scaricato l’app progettata e realizzata da Goodwill Social Mobile, su Google Play Store  (presto anche su Apple Store) e l’ho subito provata, cercando un suggerimento per il vino da bere il giorno del mio compleanno e scoprendo quello più adatto all’umore (Nero d’Avola di Vittoria per chi è arrabbiato e Falanghina del Sannio per gli allegri).

2.

Ogni scheda fornisce anche alcune utili informazioni tecniche e dritte sugli abbinamenti ai piatti. Adesso voglio scoprire il vino adatto agli appassionati di musica jazz, metal e pop, per poi passare all’arte e allo sport. C’è anche il vino giusto per gli intellettuali o quello suggerito in base al meteo. Perchè sempre più spesso, anche con il gioco e l’ironia si crea conoscenza.

Voi di che umore siete oggi?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: