Cinzia Boggian e le sue decorazioni per sdrammatizzare la tavola

24 Giu

Cinzia Boggian lavora nel ristorante di famiglia, La Peca (due stelle Michelin) a Lonigo (Vicenza). Si occupa della sala e lo fa con eleganza. Con l’ironia, invece, riesce a strappare sorrisi ai sui ospiti grazie alle originali decorazioni che realizza per la tavola.

decorazioni gourmet

Messi da parte i tradizionali fiori, i materiali utilizzati sono di uso comune o di riciclo, si trovano in dispensa o in cucina. La pasta, i chicchi di caffè, le caramelle, ma anche tappi, cannucce e spezie, si combinano tra loro, si scambiano e si fondono dando vita ad allegri centrotavola.

Nel libro Decorazioni… gourmet di Trenta editoreCinzia racconta con leggerezza e ironia questo suo modo di giocare con la mise en place.

cinzia boggian 2

Lo fa con semplicità, direi quasi con gli occhi di un bambino, per sdrammatizzare quella che è, e rimane, una tavola importante, creando un’atmosfera più rilassata e meno formale.

cinzia boggian

Il libro è diviso in quattro parti (stagioni, giochi, bambini e feste) ed ha la struttura di un ricettario, con gli ingredienti necessari per comporre la decorazione e le indicazioni su come realizzarle, corredate da belle immagini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: