Bresaola snella, ma con gusto

29 Lug

Qualche mese fa, sono stata invitata a partecipare, come opinionista, al primo evento di Rovagnati dedicato alla linea Snello Gusto e Benessere.  A Tutto Food, a Milano, quattro strepitose signore blogger hanno dato prova di creatività e abilità in cucina nell’esaltare i prodotti di una nuova linea che comprende bresaola, carpaccio di manzo, prosciutto, pollo al forno, tacchino arrosto… Tutti con poche calorie e un basso contenuto di grassi.

DSCN3768

Dopo Snello Blind Box 01 (questo in nome dato al contest) c’è stato anche Snello Blind Box 02 – Snello d’Estate – l’8 luglio da InKitchen LOFT, spazio milanese dedicato ad eventi food. Questa volta i protagonisti sono stati quattro food blogger uomini, impegnati in una prova estiva a base di ingredienti a sorpresa contenuti, appunto, in una Blind Box (ancora una volta, frutta e verdura per creare una ricetta “snella”). Tutti bravi e coraggiosi nel raccogliere una sfida per niente facile o banale. Qui ci sono immagini e video dei due appuntamenti.

In attesa dei prossimi eventi Snello Blind Box, ho preso qualche spunto, aperto il frigo e tirato fuori un po’ di ingredienti da abbinare ai prodotti Snello Gusto e Benessere. Così, per sfidare me stessa 😉

Bresaola con fichi, caprino, miele e pepe Cubèbe

Ingredienti

4 fette di bresaola Snello Gusto e Benessere Rovagnati, due fichi, 80 gr. di formaggio caprino fresco, due cucchiaini di miele di lavanda, qualche granello di pepe Cubèbe (detto anche pepe di Giava), glassa di aceto balsamico.

DSCN3773

La bresaola ha fatto da base ai fichi (puliti con un panno umido e aperti in quattro parti) su cui ho appoggiato dei pezzetti di formaggio caprino, il miele di lavanda e il pepe. Ho messo fichi è formaggio, in una ciotolina adatta al forno e ho acceso per qualche minuto la funzione grill, giusto il tempo di far sciogliere il caprino, per poi adagiare ogni fico su due fette di bresaola. Decorare a piacere con la glassa di aceto balsamico e servire con dell’insalata croccante (tipo iceberg) condita secondo il proprio gusto.

Annunci

2 Risposte to “Bresaola snella, ma con gusto”

  1. Fame di moda 29 luglio 2013 a 18:51 #

    Che bontà e che insieme di gusti interessanti! In questo periodo sto leggendo tantissime ricette con i fichi e mi è venuta voglia di provare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: