I Nudi Perugina si “scoprono” da Intimissimi

8 Nov

Se amate il “cibo degli dei”, non potete non restare affascinati dai maître chocolatier che temperano il cioccolato, lo modellano e ne ricavano deliziose praline belle da vedere e buone da mangiare.

Maestri della Scuola del cioccolato Perugina, eredi creativi di Luisa Spagnoli (ideatrice del celeberrimo Bacio Perugina), nei negozi Intimissimi – venerdì 8 e sabato 9 novembre, a Milano (in corso Vittorio Emanuele) e venerdì 15 e sabato 16 novembre, a Roma (in via del Corso) – mostreranno come nascono I Nudi, cioccolatini frutto di creatività e fantasia che, quest’anno, oltre a classici Nocciola, Fondentissimo, Meringa, Tiramisù e Arancia, si propongono anche nella limited edition Crème brûlée.

I Nudi Perugina limited edition al gusto Crème brûlée

I Nudi Perugina limited edition al gusto Crème brûlée

Gli archivi storici dell’azienda custodiscono documenti in cui si attesta che già nel 1939, Luisa Spagnoli ideò dei cioccolatini senza incarto, dove l’aspetto goloso anticipava il gusto. E oggi Perugina ripercorre quella strada presentando gusci di cioccolato croccante arricchiti da ganache e creme areate, ricoperti da una varietà di granelle.

L’appuntamento da Intimissimi è un’occasione per scoprire anche come si prepara il Bacio Perugina. L’assemblaggio della base di gianduia e granella di nocciola, con la nocciola intera e la copertura di cioccolato “Luisa”, richiede ancora oggi un controllo manuale. E dire che se ne producono 80 milioni l’anno!

Il Bacio Perugina nasce nel 1922. Inizialmente prende il nome di "cazzotto" per la sua somiglianza a un pugno

Il Bacio Perugina nasce nel 1922 e inizialmente prende il nome di “cazzotto” per la sua somiglianza a un pugno

Dal 9 al 17 novembre nel negozio di Milano e dal 15 al 24 novembre nello store di Roma, per ogni acquisto Intimissimi si riceverà in omaggio uno stick de I Nudi Perugina, cioccolatini ripieni di due diversi strati di creme ricoperte da croccanti granelle.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: