Homi – il nuovo Macef – da oggi prosegue online

3 Feb

Il Macef da quest’anno ha un nuovo nome, si chiama Homi. Il salone internazionale dedicato agli stili di vita e agli spazi che ci circondano, si evolve con 10 aree satelliti, ben delineate, ma che fanno tutte parte di un percorso che attraversa la nostra vita quotidiana.

Durante il mio giro nei padiglioni della Fiera Milano di Rho, durato qualche ora (ma avrei avuto bisogno davvero di molto più tempo) insieme ad un gruppo di blogger ho seguito un percorso dedicato – Dining – alla scoperta di novità e curiosità per la tavola e la cucina. Con Paola Sucato (aka Ci_Polla) come guida d’eccezione, ci siamo soffermati nell’area Living Habits dove i protagonisti sono stati gli articoli per la tavola e i complementi di arredo, mentre ho fatto una veloce e personale incursione nello spazio Home Textile.

Lo spazio dedicato ai colori nello stand di Livellara

Lo spazio dedicato ai colori nello stand di Livellara

Degli altri satelliti (aree della fiera) dedicati all’Home Wellness, Frangrances & Personal Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style e Hobby & Work mi è arrivato l’eco attraverso immagini e post sui social network. Ma dal 3 febbraio la fiera continua online, dove sarà possibile scoprire virtualmente gli spazi espositivi e continuare la caccia alle ispirazioni.

Birdie Swing è l'infusore per il tè salvagoccia

Birdie Swing è l’infusore per il tè della Qdo con coperchio salvagoccia

Le zone che ho visitato, dedicate alla tavola e quindi al cibo e alla convivialità, sono state allestite con eleganza e discrezione, creando ambienti molto ospitali. Nello stand di Livellara (distributore di diversi marchi) mi ha colpito subito il multicolor degli oggetti. Birdie swing, l’uccellino infusore “intelligente” perché ha il suo piattino che protegge dalle gocce che colano, è stato di sicuro la cosa che ha attirato di più la mia attenzione. Essenziale ed legante il bianco assoluto proposto da Henriette per la tavola, mentre ho trovato estremamente contemporaneo e chic il design minimal e “pulito” di taglieri, posate e pentole targate KnIndustrie. Menzione speciale per gli originali e ben noti tessuti 100% italiani di Tablecloths.

knindustie

Il resto, lo trovate tra le immagini della mia pagina Facebook e sugli account Twitter e Instagram, dove ho pubblicato una selezione di ciò che ho visto e mi è piaciuto, utilizzando l’hashtag #HomiNewMacef.

Rispondi

