Un po’ di fatti miei mentre bevo un drink ai mirtilli

4 Ago

Vi racconto un po’ di fatti miei. In questi  mesi sono cambiate diverse cose. Ho un nuovo lavoro, che mi porta a degli orari diversi rispetto alla vita da free lance, a cui mi ero abituata negli ultimi tempi. Contemporaneamente, ho deciso di cambiare casa e quindi da qualche settimana è partita la ristrutturazione del nuovo appartamento. Avete mai visitato gli scavi di Pompei? Ecco, casa mia, in questo momento, è in quella fase…

Svelato il motivo per cui, ultimamente, aggiorno con meno costanza questo blog, non abituatevi troppo alla mia assenza. Tempo qualche settimana e ritornerà tutto come prima, più di prima. Promesso!

Intanto, qui al nord, l’estate vera e propria si fa ancora attendere (arriverà mai?), ma ogni occasione è buona per bere qualcosa di fresco e dissetante.

Questo è un drink analcolico (ma vi basterà poco per personalizzarlo e renderlo più hot aggiungendo qualche goccia di gin o vodka) a base di mirtilli.

mirtilli

 

Drink ai mirtilli

Ingredienti (dose per 1 bicchiere, da moltiplicare all’infinito)

8 mirtilli, 200 ml di acqua gassata aromatizzata ai frutti rossi (io ho usato soda caps), 1 cucchiaino di zucchero di canna, 10 ml di succo di limone, 1 fettina di limone, 1 rametto di rosmarino fresco.

In un bicchiere capiente, pestare 6 mirtilli con lo zucchero, aggiungere il succo di limone, qualche cubetto di ghiaccio, l’acqua frizzante aromatizzata ai frutti rossi e mescolare. Per decorare, inserire la fetta di limone (tagliata sottile), 2 mirtilli infilati in uno stecchino di legno e il rametto di rosmarino.

Fresca estate!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: