Pascal Caffet: macaron ed éclaire direttamente dalla Francia

27 Ott

Prima sarete colpiti dai colori e dalle forme di macaron, éclair e praline, che fanno bella mostra di sé in vetrina, poi non riuscirete a fare a meno di entrare per scoprire il mondo della pasticceria francese di Pascal Caffet, che ha appena aperto la sua boutique a Milano in via San Vittore, 3.

20151022_163114
Un vero e proprio paradiso per golosi firmato dal noto pasticciere francese Champion du Monde des Métiers du dessert e Meilleur Ouvrier de France Pâtisserie. Ad accogliere i clienti in Italia, a Milano (e a Torino) c’è il suo braccio destro Olivier Gallo, parigino di origini piemontesi.

20151022_163256

Troverete macaron (al lampone e al caramello salato i miei preferiti), éclair (pasticcini di pasta choux, lunghi e sottili, ripieni di crema) con glassa lucidissima, torte e bicchierini golosi da gustare affondando il cucchiaino rigorosamente in verticale. E poi cioccolatini, praline, biscotti e creme pralinate da far girare la testa anche ai palati più fini ed esperti.

20151022_163058-1-1

20151022_163149

Tutta la produzione viene realizzata in Francia, nei laboratori che si trovano nella zona dello Champagne, con materie prime selezionatissime, per poi essere abbattuta e arrivare a Milano conservando tutta la fragranza originale.

20151022_162701

Un angolo della boutique è riservato ad una selezione di tè gourmet Mariage Frères, tra le più note maison di tè francesi. Affidatevi ad Olivier, esperto e appassionato, saprà consigliare l’abbinamento giusto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: